la 23° edizione della Vernasca Silver Flag  “Concorso Dinamico di restauro e conservazione per vetture da competizione”  si terrà nelle date  29, 30 giugno 1° luglio 2018.

Dopo la “Passione”, tema 2017,   per la 23° edizione il Comitato Organizzatore ha scelto di rivolgersi ancora alla storia per festeggiare una delle culle dell’Automobilismo mondiale:

 “Vitesse en bleue!” Le grandi vetture da corsa francesi  

La categoria speciale sarà infatti dedicata alle grandi vetture francesi da competizione costruite dagli albori della storia dell’automobile.  In Francia venne organizzata la prima vera grande manifestazione “seria” della storia automobilistica sportiva mondiale la Parigi-Rouen,  nel 1894 e , sempre in Francia, si corre la più famosa gara di durata la 24 ore di Le Mans.

Evento del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca grazie alla Organizzazione professionale e agli splendidi scenari in cui si svolge  la “Vernasca” è ormai uno degli appuntamenti internazionali più attesi dagli appassionati delle quattro ruote.

L’evento inizierà Venerdì 29 giugno e terminerà  a Vernasca con le premiazioni del “Concorso dinamico di restauro e conservazione”.

 

 

Pin It on Pinterest