Evento organizzato da Asd Gaac 2007 e Veronamarathon Eventi Srl insieme al Comune di Verona  prevede ben tre distanze di gare:

  • la maratona da 42,195km gara internazionale Iaaf e Aims;
  • la Cangrande Half Marathon da 21,097km;
  • la Last 10km benefica, competitiva e ludico motoria. E’ l’evento nell’evento, quello dalla distanza più corta ma dai numeri di partecipazione più alti, quello dove forse serve meno allenamento ma l’esserci in partenza e partecipare è importante e fondamentale non solo per sé stessi ma anche per tutte le persone che beneficiano dei proventi che arrivano alle varie Organizzazioni No Profit che aderiscono al progetto. Insomma, la Last 10 Veronarathon non è solo una gara da 10km collaterale alla Veronamarathon, Last 10km è un evento podistico di solidarietà che è parte integrante e fondamentale della Veronamarathon.

Il sabato mattina 18 novembre il prologo con i ragazzini delle scuole con la Corribra.

La partenza della AGSM Veronamarathon avverrà domenica 19 novembre 2017 alle ore 9:00. Il punto di ritrovo è nella piazza più grande della città: Piazza Bra, chiamata anche “il salotto” di Verona.Sarà la più importante dell’anno in Italia perché assegnerà il titolo di Campione d’Italia Fidal sia per le categorie Assoluti che Master, i migliori italiani di ogni età, uomini e donne, verranno dunque a Verona per sfidarsi e conquistare la maglia tricolore. Presente quindi anche il Presidente Fidal Veneto Cristian Zovico. Volano le iscrizioni, ad oggi con quasi altre tre settimane alla gara si contano ben 3000 iscrizioni solo sulla maratona con un notevole incremento anche dei partecipanti esteri. Numero ben superiore all’anno passato e questo accade anche per la Cangrande Half Marathon che vede al 31 ottobre già ben 2300 partecipanti.

vr

Da quest’anno con “Let’s Move Verona Marathon Team – THE RUNNING PROJECT” sedute di allenamento collettivo per preparare i partecipanti tramite l’iscrizione al Verona Marthon Team!

Pin It on Pinterest