Si corre a Milano per un week end di divertimento, sport e solidarietà!

Avon Running non è una manifestazione sportiva qualunque, perché oltre alla corsa corale e ludica, c’è l’impegno delle donne per le donne e un’importante raccolta fondi a favore di programmi e progetti di Avon guidati dalla Avon Foundation.

“Quando le donne si sostengono a vicenda accadono cose meravigliose”

La raccolta fondi di Avon e Avon Foundation, leader mondiale nella filantropia aziendale, ha raggiunto oltre 1 Miliardo di Dollari donati in oltre 50 paesi, per sostenere progetti di ricerca e l’accesso a cure efficaci con la Campagna Avon Breast Cancer Crusade, e per azioni volte a ridurre la violenza sulle donne e di genere attraverso la Campagna Avon Speak Out Aganist Domestic Violence.

E Avon Italia, attivamente impegnata dal 1995 nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno, ha raccolto più di 7,5 Milioni di Euro che sono stati devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca. Fondamentale, poi, per la realizzazione di questi progetti, è stata la collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia iniziata nel 2002.

L’edizione 2017 vuole puntare proprio a consolidare l’impegno sociale di Avon e parte dei fondi che saranno raccolti attraverso questa edizione saranno devoluti a sostenere progetti di ricerca e cure per combattere la lotta contro il tumore al seno.

Anche per il 2017 infatti Avon Running  supporterà la Avon Breast Cancer Crusade attraverso due Associazioni che si dedicano alla lotta contro il tumore al seno:

Fondazione IEO-CCM e LILT Bari.

Due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e quanto incide la familiarità. Si, perchè il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età.

La Fondazione IEO-CCM sta elaborando il progetto “Prevenzione del tumore al seno per le giovani donne con rischio genetico”LILT invece sta elaborando un progetto denominato “la prevenzione per sconfiggere il Tumore al seno in età giovanile”.

 

logo-footer-sx

 

Quest’anno il Villaggio Avon Running sarà allestito in largo Beltrami già da sabato 14 Ottobre; il 15 Ottobre le corse 10 km (competitiva e non alle ore 9.30 ) e 5 km (alle ore 10.15) partiranno da Piazza Castello.

Pin It on Pinterest