American Motors Pavia in collaborazione con Aci Pavia organizzano la 3° gara dell’anno ed aspettano tutti gli appassionati e non dello sport motoristico americano per eccellenza, il Drag Racing, presso l’Aeroporto di Rivanazzano Terme.

Lo spettacolo del Drag Racing sarà come sempre ai massimi livelli ed all’interno del parcheggio dedicato a tutto il pubblico, si organizzeranno aree dedicate alle Usa cars, ai Maggiolini ed alle Harley-Davidson.

Sébastien Lajoux con il suo Toxic Drag Racing Team sarà presente con il Top Methanol Dragster ed il MACH II, il Jet biposto, per deliziare tutti in alcuni momenti di show insieme ai piccoli piloti dei Junior Dragster.

Il Wide Open Autumn National “Save the Season” non è l’ Hills Race spostato ad ottobre ma sarà certamente un un evento in pieno stile American Motors Pavia.

Il programma delle tre giornate

Il Drag Racing è lo sport che American Motors Pavia ha deciso di praticare e far praticare a tutti quanti amano questa specialità motoristica e a Rivanazzano Terme in provincia di Pavia si trova l’aeroporto che ha dato spazio alla nascita di una pista che si presta molto bene allo sviluppo di tutto ciò.
L’ Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal Coni, con la collaborazione tecnica della Sadurano Motorsport, organizza dal 2008 gare d’accelerazione sul quarto di miglio per auto, sotto la direzione generale della federazione Aci-Csai.L
L’ evento di maggior successo è senza ombra di dubbio l’ Hills Race, che oltre ad accogliere auto americane, Harley-Davidson e Volkswagen vintage in uno spettacolare evento dedicato all’American Style, ha portato sulla strip della Rivanazzano Dragway un livello di vetture eccezionale, per non parlare degli ospiti internazionali che hanno portato lo show del Drag Racing agli occhi del  pubblico italiano. American Motors Pavia insieme ad Hot Heads Garage, negli ultimi anni ha portato l’ Hills Race a diventare un evento unico nel suo genere, facendo conoscere l’Italia.
Rivanazzano Dragway è il nuovo progetto che parte nel 2013 ed ospiterà la prima Coppa Italia Aci Gare d’Accelerazione, che accoglierà ogni tipo di vettura, italiana e non, che vorrà partecipare per vincere il titolo assoluto Italiano.

Pin It on Pinterest